ExtremeScooter
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ExtremeScooter


 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 [GUIDA] RIPO MITO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Runner46
Nuovo membro



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.07.07

[GUIDA] RIPO MITO Empty
MessaggioTitolo: [GUIDA] RIPO MITO   [GUIDA] RIPO MITO Icon_minitimeSab Lug 28, 2007 10:25 pm

Ripotenziamento Mito 125

Le operazioni da effettuare sono poche e relativamente semplici e sono, in ordine:
- Rimozione della strozzatura sullo scarico
- Sostituzione getti carburatore (min 65 max 120) per essere + tranquilli (125 max e 70 min)
- Rimozione bocchettone filtro o sostituzione con versione full power
- Sostituzione della corona (Z 40 oppure 41)


Lo scarico
Dopo aver rimosso le carenature laterali e l'espansione di scarico dovete tagliare con un seghetto l'appendice del tubo di scarico lungo la circonferenza indicata con la quota 6mm, in pratica dovete tagliare lasciando un po' di spessore (circa 6 mm appunto). Bisogna poi spostare leggermente l'appendice verso l'esterno e saldarla con un fondello di ferro (1) a chiudere il buco. Fatto questo riposizionate l'appendice saldandola oppure la rimuovete del tutto.
[GUIDA] RIPO MITO Ripote_scarico
Il carburatore
Non appena levato il fermo allo scarico dovrete ricarburare la moto cambiando i getti:quello del massimo si trova avvitato nel grosso bullone posto sotto la vaschetta, che levandolo vi permetterà di rimuoverla;il getto del minimo è invece posto all'interno del carburatore, ed è simile a quello del massimo, solo più piccolo.I getti da montare sono un 65 per quanto riguarda il minimo e un 120 per il massimo.

Il filtro
Rimuovete la sella del pilota e del passeggero, il codone e i fianchetti; poi sollevate il serbatoio della benzina e rimuovete il manicotto presa d'aria che si trova sopra al filtro. E' possibile anche sostituirlo con uno commercializzato dalla cagiva.
[GUIDA] RIPO MITO Ripote_filtro
La corona
Per completare il ripotenziamento base va infine sostituita la corona, che di base è una 38 denti, con una a 40 o 41 denti, a seconda che preferiate avere un po' più allungo (40) o accelerazione (41). Scendere sotto i 40 denti è sconsigliato perchè non riuscirete più a tirare la sesta.
[GUIDA] RIPO MITO Ripote_corona
alla fine di tutte le operazioni si ricorda ke va effettuata una corretta carburazione

Con queste modifiche la moto torna al suo status originale, con una potenza alla ruota che si aggira intorno ai 28cv alla ruota (effettivi) e una velocità massima di 175-180 km/h indicati.

Attenzione, le modifiche descritte in questa sezione portano la moto a un aumento di potenza del motore non più corrispodente a quella dichiarata sul libretto e pertanto decliniamo ogni responsabilità da un uso stradale della moto.


Per le evolution 2004 e successive (dotate di corona da 43) ci sono due variazioni:

- Lo strozzo della marmitta non è più l'appendice esterna di sempre ma un conetto interno. Per cavarlo basta un po di forza e un utensile...Ad esempio un cacciavite... Wink

Ecco qui il conetto incriminato...
[GUIDA] RIPO MITO Tapporipotenziamento7ru.th
- Il bocchettone del filtro a meno che non siate intenzionati a levarlo definitivamente(aumentando un pò la qualità e la quantità del sound della vostra mituzza) non serve cambiarlo infatti è gia quello full power.

Ecco qui nell'immagine potete vedere a destra il vostro bocchettone e a sinistra quello che vendono col kit Cagiva...Come potete facilmente intuire la differenza e pessochè nulla...Quindi potete lasciarlo o levarlo definitivamente! Wink
[GUIDA] RIPO MITO Bocchettoneripo3pn.th
Con queste modifiche la moto torna al suo status originale, con una potenza alla ruota che si aggira intorno ai 28cv alla ruota (effettivi) e una velocità massima di 165-170 km/h indicati.

Ovviamente anche per le Mito 2004 con la corona da 43 serve un accurata ricarburazione! Per la corona sta a voi decidere se lasciare la sua originale o cambiarla a seconda delle vostre esigenze!

Si ringrazia per la guida mitoclub
Torna in alto Andare in basso
matty46
Super mod
Super mod
matty46


Numero di messaggi : 312
Età : 33
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 17.07.07

[GUIDA] RIPO MITO Empty
MessaggioTitolo: Re: [GUIDA] RIPO MITO   [GUIDA] RIPO MITO Icon_minitimeSab Lug 28, 2007 10:31 pm

bravo................bella guida..............metto in rilievo................Wink
Torna in alto Andare in basso
Malo
Super mod
Super mod
Malo


Numero di messaggi : 81
Età : 34
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 17.07.07

[GUIDA] RIPO MITO Empty
MessaggioTitolo: Re: [GUIDA] RIPO MITO   [GUIDA] RIPO MITO Icon_minitimeMar Lug 31, 2007 1:58 pm

ma secondo me nn serve a niente la guida xche la mito o depo o ripo nn cammina lo stesso LOL
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[GUIDA] RIPO MITO Empty
MessaggioTitolo: Re: [GUIDA] RIPO MITO   [GUIDA] RIPO MITO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[GUIDA] RIPO MITO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Guida] ripotenziamento rs 125 fino al 2006
» [Guida] ripotenziamento kawasaki 636/z750
» [Guida] ripotenziamento e preparazione yamaha DT125
» Guida ripotenziamento e preparazione derbi gpr/gilera sc125

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ExtremeScooter :: Non solo scooter :: Moto e Maxi scooter-
Vai verso: